Via San Giovanni Bosco, 4 Sant'Ilario d'Enza (Reggio Emilia) Tel: 0522 671595

I vantaggi della consulenza fee only

La consulenza professionale

Il Consulente Finanziario Indipendente è un professionista che pone le proprie competenze a servizio del proprio Cliente in modo realmente esclusivo

Lo Studio Tirabassi offre consulenza per la gestione degli investimenti, del patrimonio e delle finanze personali.

Offre consulenza anche per la gestione finanziaria di enti ed imprese.

Lo Studio è totalmente indipendente da qualsiasi realtà bancaria, finanziaria o assicurativa, allo scopo di poter prestare ai propri Clienti una consulenza priva di qualsiasi conflitto di interessi.

APPROFONDIMENTO
studio-tirabasi-servizi-Consulenza-professionale-reggio-emilia-Grande

Sei interessato alla nostra consulenza?

Compila il form sottostante e riceverai gratuitamente informazioni e suggerimenti

Inviando la richiesta accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito GDPR 2016/679).

Un vero professionista

La consulenza prestata dallo Studio è realmente indipendente.

Il Consulente Finanziario Indipendente infatti è un professionista intellettuale a tutti gli effetti, che esercita la propria attività esclusivamente per il Cliente, in quanto non ha alcun rapporto economico con altri soggetti, quali banche, società finanziarie, assicurazioni, ecc. Ha lo stesso ruolo che il commercialista o l’avvocato hanno nelle rispettive aree di competenza.
In questo modo può bilanciare l’asimmetria di informazioni e di tecniche che normalmente caratterizza il rapporto tra il privato – o gli Enti meno strutturati – ed il complesso mondo della finanza.
La natura puramente consulenziale del suo ruolo lo orienta naturalmente a cercare con il Cliente soluzioni adeguate e personalizzate e gli consente di affiancarlo in modo completo, continuativo ed efficace.

Il supporto costante del Consulente Finanziario Indipendente è in grado di aprire al Cliente la gestione professionale delle proprie risorse e produce nel tempo notevoli vantaggi.

Molti fanno uso delle espressioni “consulente” e “indipendente” ma la deontologia professionale impone requisiti precisi.
Il primo è la competenza, che richiede formazione e strumenti che non siano generici, ancor meno commerciali, bensì specificamente orientati all’advisory.
Il secondo è la natura di consulenza pura della prestazione, che esclude qualsiasi attività di vendita o mediazione e qualsiasi conflitto di interessi.
Questi requisiti identificano il consulente finanziario indipendente fee only (remunerato esclusivamente a parcella). La sua consulenza oggettiva è un valore in grado di fare la differenza.
Nel complesso mondo della finanza infatti, tutti gli attori – banche, società di gestione, brokers, gli stessi emittenti dei titoli – sono ormai strutturati come vere e proprie società commerciali, tese al massimo utile mediante una comunicazione sofisticata e venditori formati allo scopo.
Le competenze e l’obbiettività dell’advisor sono pertanto elementi strategici per avere successo. La consulenza oggettiva è la mission del consulente finanziario indipendente.

Rimani aggiornato sul mondo della finanza e sui nostri servizi