Via San Giovanni Bosco, 4 Sant'Ilario d'Enza (Reggio Emilia) Tel: 0522 671595

Consulenza alle Imprese

Usura bancaria, anatocismo, indebiti

Vi mettiamo a disposizione una valutazione obbiettiva

Le condizioni e le modalità con cui le banche calcolano gli interessi sui conti correnti, sui mutui e sui leasing possono dare luogo a prelievi indebiti, di cui è possibile chiedere la restituzione. Si tratta tuttavia di una tematica da affrontare con competenza, per evitare conseguenze negative.

APPROFONDIMENTO
studio-tirabassi-servizi-consulenza-imprese-Usura-bancaria-reggio-emilia-grande

Sei interessato alla nostra consulenza?

Ti invitiamo a compilare il form sottostante e ti risponderemo nel pù breve tempo possibile

 

Inviando la richiesta accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito GDPR 2016/679).

Analisi esatte ed azioni opportune

Non è infrequente che le condizioni e le modalità con cui le banche calcolano gli interessi sui conti correnti diano luogo a prelievi indebiti, di cui è possibile chiedere la restituzione. Lo stesso può avvenire per i contratti di leasing e per i mutui.

La valutazione di queste situazioni e la scelta delle azioni da intraprendere devono essere fatte con professionalità ed in assenza di conflitti di interesse. Infatti da un lato è in gioco, a volte, la concreta possibilità di recuperare somme consistenti. Dall’altro è in gioco l’immagine dell’azienda ed i suoi rapporti con le banche, che potrebbero essere danneggiati da richieste ed azioni mal fondate. Vanno valutati i costi e l’attendibilità delle perizie, che devono essere redatte da analisti seri. La rivendicazione e la mediazione con gli istituti bancari devono essere condotte con efficacia.

Lo Studio può ottenere per la Società cliente una pre-analisi corretta e gratuita, utile sia ad evitare rivendicazioni inutili o non convenienti, sia a pianificare le azioni migliori in caso vi siano prospettive fondate e di recupero.

Può inoltre fornire la necessaria assistenza nel coordinare l’azione stragiudiziale di recupero con il complesso dei rapporti bancari del Cliente, in una impostazione costruttiva. Può infine – ove fosse necessario – affiancare il Cliente nella scelta di un Legale esperto ed affidabile.

Rimani aggiornato sul mondo della finanza e sui nostri servizi