Vantaggi

Il Consulente Finanziario Indipendente conduce i propri Clienti al di là di una cortina, costituita dalla complessità dei prodotti finanziari e dalla massa di informazioni di difficile valutazione. Con il suo supporto essi possono utilizzare correttamente gli strumenti finanziari che utilizzano gli stessi operatori professionali. I prodotti “retail” dell’industria finanziaria, spesso caratterizzati da elevati costi impliciti, vengono consigliati solo se l’analisi ne dimostra la reale convenienza.

Il Cliente cessa di pagare una inutile ed elevata parcella occulta all'intermediazione finanziaria. Paga invece al Consulente un compenso trasparente, commisurato al reale valore del servizio di consulenza ricevuto. Esso è ampiamente ripagato dall’approccio molto più efficace che il Cliente avrà con il mondo della finanza.

Infatti il rapporto con il Consulente è realmente personalizzato e libero da logiche di marketing. Gli strumenti di conoscenza e di analisi sono migliori. L’obiettività delle valutazioni è naturale. Tutto ciò si traduce per il Cliente in sicurezza maggiore e potenzialità nuove. Sarà così in grado di evitare gravi errori e scelte condizionate da tecniche commerciali. E potrà cogliere tutte le opportunità offerte dal mercato finanziario.